• 0461 420248
  • 38059 Castel Ivano - via R. Tomaselli 4
  • info@tecnoenergia.trentino.it
  • tecnoenergia@pec.it

VERIFICHE PERIODICHE DEI SISTEMI DI PROTEZIONE DI INTERFACCIA

Adeguamento alla delibera 786/2016/R/eel

La delibera 786/2016/R/eel del 22/12/2016 dell’AEEGSI in conformità alle norme CEI 0-16 V2 e CEI 0-21 impone l’obbligatorietà di effettuare periodicamente delle verifiche sui Sistemi di Protezione mediante apposita strumentazione certificata, tale obbligatorietà si applica:

Tecnoenergia S.r.l. Grazie all’esperienza decennale maturata operando a qualsiasi livello di tensione, alla formazione continua dei nostri tecnici ed al continuo aggiornamento dell’attrezzatura siamo in grado di offrire, a chi lo richiedesse, la verifica periodica obbligatoria dei sistemi di protezione, così come imposto dalle normative dell’Autority e della CEI.


SCADENZE: Tale verifica è da effettuare entro:


Qualora l’impianto di produzione sia costituito da due o più sezioni, anche eventualmente dotato di più sistemi di interfaccia e/o con diverse date di entrata in esercizio, ai fini degli obblighi riguardanti l’effettuazione delle verifiche periodiche si fa riferimento alla data di entrata in esercizio della prima sezione dell’impianto di produzione per la verifica di tutti i sistemi di protezione di interfaccia.

Nel caso in cui non vengano rispettate tali scadenze si rischia di essere oggetto di:

Sospensione degli incentivi GSE e delle convenzioni
Sospensione della connessione alla rete Nazionale

Per ottemperare a tali obblighi Tecnoenergia offre un esaustivo controllo dei sistemi di protezione attraverso le seguenti prestazioni:


Per qualsiasi chiarimento o per richiedere un’offerta si prega di contattare:
Ufficio Tecnico – Servizio Distribuzione
Ing. Marco Maritan – 3207466004 – distribuzione@tecnoenergia.trentino.it


NON ESITATE A CONTATTARCI